L’ Arginina è un amminoacido che il corpo riesce a sintetizzare assumendo alcuni cibi quali : mandorle, noci, arachidi, nocciole e legumi ma anche da alimenti proteici come le uova e la carne.
Gli integratori alimentari sono indispensabili per avere risultati di forma fisica o prestazioni atletiche? Chi può farne a meno e chi ne ha bisogno? Fanno male o hanno a che fare col doping? Facciamo chiarezza sulla loro reale utilità con esempi pratici.
Dopo le proteine in polvere, gli aminoacidi sono tra gli integratori alimentari più utilizzati da chi cerca migliori prestazioni sportive e da chi si allena in palestra per una forma migliore, sono utili sia per il potenziamento sia durante la definizione.
Tra gli integratori alimentari utilizzati per il fitness, il body-building e gli sport di potenza, le proteine in polvere sono di gran lunga le più utilizzate e rappresentano il primo prodotto da prendere in considerazione per soddisfare il maggior fabbisogno proteico.
Per dimagrire nel modo corretto non è sufficiente la dieta ma occorre anche una corretta attività fisica che permetta di ottenere curve ben definite consumando il grasso in eccesso nei punti giusti senza perdere nello stesso tempo il tono muscolare.
Curve armoniose per lei e muscoli definiti per lui non sono solo un'esigenza estetica della nostra società ma è anche la salute a richiederli, infatti il sovrappeso è il primo nemico del benessere: ccco come migliorare la forma con l'alimentazione corretta.