Rotate Device
Rotate the device

Alimenti più ricchi di Vitamina C | Fitmarket

Scopriamo quali sono gli alimenti più ricchi di Vitamina C!

Alimenti più ricchi di Vitamina C

La vitamina C appartiene al gruppo delle vitamine idrosolubili, ovvero quelle che non possono essere accumulate nell'organismo, ma che si possono assumere esclusivamente attraverso l'alimentazione. 

La Vitamina C la troviamo maggiormente nella frutta e nella verdura, ma vediamo quali sono gli alimenti più ricchi di questa Vitamina:

Alimento Vitamina C mg/100g
Acerola 1677,6mg
Peperoncino 229mg
Guava 228,3mg
Ribes 200mg
Prezzemolo 162mg
Peperone Rosso 127,7mg
Peperone Verde 109mg
Kiwi 92,7mg
Broccoli 89,2mg
Fragola 58,8mg
Limone 53mg
Arancia 50mg

Integratori di Vitamina C

Per assorbire Vitamina C contenuta negli alimenti è necessario mangiare la frutta e verdura cruda o appena scottata, in quanto quando viene cotta, la Vitamina C presenta si va a perdere. In molti casi, diverse persone presentano una carenza di questa Vitamina; in queste situazioni può risultare d'aiuto integrare la Vitamina C attraverso l'utilizzo di integratori. 

Scopri il nostro integratore C1000 a base di Vitamina C in compresse da 1g.

Attenzione: Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password