Attività Anaerobica

Per attività anaerobica si intende un'attività di potenza, dove ci si sottopone in un breve lasso di tempo ad uno sforzo intenso, che lo stesso non può essere prolungato nel tempo perchè potrebbe causare la presenza di acido lattico causando un peggioramento della performance perchè accumulandosi porta velocemente al senso di fatica, al dolore muscolare e infine all'interruzione dello sforzo.

Le attivita anaerobica sono ad esempio, il sollevamento pesi, l' atletica pesante, la corsa veloce sui brevi tratti ( 100 mt ) e comunque tutti quei sport che richiedono una performance al top in tempi brevi.

Nell'attività anaerobica, per ricavare energia di pronto impiego, generalmente si utilizzano i carboidrati, gli aminoaci, le proteine e non i grassi, proprio per questo motivo, è consigliato seguire un alimentazione particolare prima e dopo l'attività fisico-sportiva.

Inseriamo i prodotti più utilizzati dagli sportivi per coloro che hanno queste esigenze , che permettono in un contesto di dieta bilanciata e attività fisica, di poter essere di supporto allo stesso.

Ci sono 18 prodotti.

Visualizzati 1-18 su 18 articoli

Filtri attivi

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password