Rotate Device
Rotate the device

Spuntino Pre Workout? Ecco alcuni consigli

Spuntino pre Workout? Ecco alcuni consigli!

Prima di iniziare un'allenamento è bene preparare il corpo con uno spuntino adeguato per evitare un calo glicemico e per fornire la giusta energia ai nostri muscoli, che ci deve permettere di svolgere un lungo e intenso allenamento senza mai perdere la concentrazione. 

Spuntino Pre workout: Cosa e quando mangiare?

Come abbiamo visto precedentemente faro uno spuntino prima di allenarsi è importante, ma ora vediamo cosa bisognerebbe mangiare e quanto tempo prima. Innanzitutto il timing per fare lo spuntino è soggettivo, in quanto dipende dal tempo di digestione che abbiamo e da cosa mangiamo, ma solitamente è consigliato fare lo spuntino circa 60 minuti prima di allenarsi. 

Quali nutrienti bisognerebbe prediligere? Noi consigliamo di mangiare carboidrati complessi a basso indice glicemico per mantenere la glicemia costante nel corso dell'allenamento e di stare attenti a non mangiare troppi grassi, che richiedono lunghi tempi di digestione.

Un ottimo spuntino pre workout potrebbe essere composto da carboidrati complessi come pane, fette biscottate, gallette di riso, qualche zucchero semplice come marmellata o miele, un piccolo quantitativo di grassi come la frutta secca e infine può essere concluso con un integratore adatto per il pre workout. 

Quali integratori per uno spuntino Pre workout?

A seconda delle tue esigenze e dei tuoi obbiettivi esistono diversi integratori da assumere come pre workout, vediamo insieme quali: se il tuo obiettivo è aumentare la forza, allora prendere la creatina può essere un'ottima scelta; se vuoi ritardare la fatica e stimolare il sistema nervoso, allora dovresti prendere la Beta Alanina o la caffeina; infine ci sono altri integratori come l'Alc, i Bcaa 2:1:1, la Citrullina ecc. che sono in grado di fornirti maggior energia per sostenere i tuoi allenamenti. 

Scopri i nostri integratori Pre workout

Inoltre, se non dovessi avere tempo per realizzare uno spuntino tipo quello descritto sopra, potrebbero esserti d'aiuto i nostri carboidrati in polvere da assumere circa 30 minuti prima dell'allenamento. 

Attenzione: Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password