Rotate Device
Rotate the device

Creatina: Cos'è e Come e Quando assumerla | Fitmarket

Scopriamo insieme Cos'è la creatina e Quando e Come assumerla!

Cos'è la Creatina?

La creatina è una molecola naturalmente presente nell'organismo, utilizzata spesso dagli sportivi e dagli atleti per migliorare la loro performance sportiva e per favorire l'aumento della massa muscolare. Infatti numerosi studi hanno dimostrato che assumendo 3g di Creatina al giorno, questa è in grado di aumentare le performance fisiche in sessioni successive a breve termine di esercizi ad alta intensità.

Quando assumere la Creatina?

La creatina è sempre di più al centro di molte discussioni, ad esempio per quanto riguarda il timing ideale per l’assunzione. 

C’è chi sostiene che vada assunta pre-workout, per preservare le riserve muscolare con lo scopo di migliorare le performance in allenamento, e chi post-workout per ripristinare le riserve muscolari con il fine di migliorare il recupero. 

Come abbiamo appena visto esistono diverse teorie riguardo a quando assumere la creatina, ma l’importante è che la creatina venga presa regolarmente, sia che vi alleniate sia che sia un giorno di rest. 

Una possibile soluzione è di assumere metà dose di creatina pre workout e l’altra metà post workout, mentre nei giorni di riposo prenderla a colazione o durante il pasto principale.

Come assumere la Creatina?

La creatina è presente in diversi alimenti, sopratutto nella carne e nel pesce e in quantità minime negli alimenti di origine vegetale. Se si vuole raggiungere una certa quantità Creatina nel corpo, risulta difficile arrivarci attraverso gli alimenti. 

Da qui deriva la necessità di assumere la creatina attraverso l'integrazione! Scopri i nostri integratori a base di Creatina in polvere e in compresse certificati e di massima qualità, che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi!

Attenzione: Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai   consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password