Rotate Device
Rotate the device

La risposta per crescere

Scopri come creare l'alimentazione perfetta per raggiungere il tuo obbiettivo

L’alimentazione è fondamentale per la crescita muscolare: questa deve essere appropriata, in quanto, in assenza del corretto supporto nutrizionale, la risposta organica allo stimolo dell’allenamento può essere compromessa. In pratica l’allenamento da un segnale che dice all’organismo di potenziare i muscoli; questi sono composti da fibre costituite a loro volta da proteine, quindi l’organismo necessita dei mattoni essenziali per la sintesi di nuove proteine che andranno a rinforzare le fibre muscolari danneggiate durante l’esercizio. Questi sono gli aminoacidi, ottenuti dalle proteine fornite attraverso l’ alimentazione.
Nell’ottica dell’aumento della massa muscolare, bisogna anche tenere conto di un accresciuto fabbisogno energetico da parte dell’atleta in regime di allenamento. Pertanto è necessario che la dieta preveda un maggior apporto calorico rispetto al normale fabbisogno. In linea di principio per aumentare il proprio peso e necessario mangiare più calorie di quelle consumate.
Per quanto riguarda la dieta, la scelta migliore è una soluzione equilibrata, povera di grassi e ricca di fibre. I nutrizionisti consigliano la dieta mediterranea, che privilegia cereali verdura e frutta con un bilanciato apporto di proteine derivate dal latte uova pesce e carne.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password