Rotate Device
Rotate the device

L'importanza dell'acqua

Scopri l'importanza dell'acqua per il nostro corpo

L’acqua è una delle sostanze più importanti presenti nell’organismo umano e il suo contenuto oscilla tra il 45% e 78%. Questa variazione dipende dalla costituzione dell’organismo: nei soggetti più grassi la percentuale dell’acqua è più bassa perché è presente più sostanza adiposa, a differenza delle persone magre, dove la percentuale dell’acqua è maggiore.
L’acqua è indispensabile per mantenere un corretto equilibrio nel controllo del pH nel nostro organismo e perciò deve essere assunta regolarmente, non solo per soddisfare la sete ma anche per garantire quei processi che il nostro corpo necessita, come la digestione, l’assimilazione dei nutrienti, l’eliminazione delle tossine e dei rifiuti tossici, la regolazione della temperatura corporea, la protezione dei tessuti, organi e articolazioni e il trasporto di sostanze nutritive e ossigeno alle nostre cellule.
È consigliabile bere l’acqua con un pH vicino a 9; questo valore ci aiuta a combattere l’acidosi, che spesso è la causa di alcune malattie.
Si raccomanda di bere almeno 1,5-2 litri al giorno, condurre uno stile di vita sano e mantenere il corpo idratato in ogni momento della giornata. Tutto ciò è fondamentale per la salute e il benessere del nostro corpo.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password