C1000 è un integratore alimentare in compresse a base di vitamina C ad alto dosaggio: 1g di Vitamina C per compressa. La forma utilizzata nel nostro prodotto è derivante da Acido L- Ascorbico cristallino Food Grade, conforme a Farmacopea USP/EP
Tra le vitamine, la vitamina C è quella di cui si parla di più in assoluto. Questa importante vitamina, vanta molte proprietà ed è indispensabile per il benessere del nostro organismo, per prevenire raffreddori, sindromi influenzali e affezioni respiratorie, contrastando allo stesso tempo, grazie alle proprietà anti-ossidanti, l'invecchiamento delle cellule. Inoltre la vitamina C contribuisce alla produzione di collagene e pertanto risulta importante sia per mantenere sani i tessuti connettivi, sia all'occorrenza per ripararli; non in ultimo, la vitamina C agevola l'assorbimento del Ferro da parte del nostro organismo.
La Vitamina C è fondamentale anche per chi pratica attività fisiche sportive, migliorando il recupero; è noto che il corpo quando produce sforzi continui, come ad esempio durante la sessione di allenamento, l'organismo viene sottoposto a forti sollecitazioni e possono verificarsi dei traumi; la vitamina C può riparare i danni subiti essendo un antiossidante, agendo a livello cellulare per contrastare lo stress ossidativo.
La vitamina C (ovvero l'acido ascorbico) è idrosolubile e al contrario delle vitamine liposolubili, non viene immagazzinata in quantità apprezzabili dall'organismo per cui è quasi sempre necessario integrarla quotidianamente, nonostante si possa assumere attraverso gli alimenti, quali gli agrumi, i peperoni e alcuni ortaggi.
Dosi e modalità d’uso:
1 compressa al giorno con acqua da assumere preferibilmente a colazione o a pranzo