Rotate Device
Rotate the device

Proteine per la massa e per dimagrire

La nostra mini guida che ti spiega in poche parole i vantaggi delle proteine per la massa e per dimagrire

LE FONTI DI PROTEINE

Le proteine sono presenti in molti alimenti, soprattutto nelle carni, ma anche nel latte e nelle uova, nei legumi, nella soia e in minima parte nel grano e nei cereali.

Attraverso la digestione, le proteine contenute negli alimenti vengono prima divise in catene di polipeptidi, poi in composti più semplici, fino ad arrivare agli amminoacidi.

Questi vengono assorbiti a livello intestinale e immessi nella circolazione sanguigna, dove sono a disposizione dell’organismo che li utilizza ricombinandoli in proteine umane.

GLI INTEGRATORI PROTEICI

Le proteine in polvere sono ricavate dal latte, dalle uova e dalla soia.

Risultano sicuramente più valide dal punto di vista del profilo nutrizionale e del gusto quelle ricavate dal siero del latte.

In un contesto di dieta ipocalorica, gli integratori proteici possono presentarsi sia in forma di polvere proteica, sia come barrette proteiche. 

Sono pratici sia per le proteine in polvere (che possono essere facilmente sciolte in acqua o latte magro in uno shaker e consumati rapidamente), sia per le barrette (in quanto anch’esse risultano pratiche e facili da utilizzare in qualsiasi momento della giornata): in entrambi i casi apporteranno quei principi nutritivi bilanciati, limitando le calorie.

PROTEINE PER LA FORMA FISICA 

Non è un caso se oramai, da diversi anni, l’utilizzo di proteine nelle diete per dimagrire è considerato uno stratagemma per ottimizzare i risultati ottenuti attraverso le tradizionali diete ipocaloriche. 

Le proteine, a differenza dei carboidrati e dei grassi, hanno un maggiore effetto saziante e, a livello digestivo, contribuiscono ad aumentare il consumo energetico dell’organismo, stimolando il dimagrimento. È comunque importante sottolineare che non bisogna demonizzare i carboidrati, che anch’essi sono importanti per le funzioni del corpo scegliendo quelli più idonei, come quelli ricchi di fibra e a basso indice glicemico; stesso discorso per i grassi che vanno sicuramente limitati, ma che anch’essi servono al nostro corpo per diverse funzioni.

LE PROTEINE IN POLVERE PER DIMAGRIRE

Va inteso che una dieta corretta deve essere basata su un sano stile di vita attraverso una sana alimentazione, tenendo in considerazione le condizioni di salute del soggetto.

In un contesto di dieta ipocalorica è sicuramente valido l’utilizzo di frullati proteici, che permettono, oltre a fornire le proteine elementi indispensabili per il nostro corpo, di ridurre un eccessivo apporto di calorie e di grassi.

I frullati proteici sono gustosi, facili da bere e possono essere utilizzati come spuntino in qualsiasi momento della giornata.

PROTEINE PER MIGLIORARE IL TONO MUSCOLARE

Alla base del potenziamento muscolare c’è il corretto allenamento: l’aumento della massa magra infatti è una forma di adattamento del nostro organismo in risposta ad una sollecitazione esterna. In pratica, affrontando continui sforzi, a cui il corpo non è abituato, si innesca un meccanismo di difesa che attiva il potenziamento dei muscoli.

L’alimentazione ha un ruolo importante quando si desidera aumentare il tono e il volume muscolare e sicuramente la proteina è la sostanza nutriente più importante per accrescere, rafforzare e riparare i tessuti muscolari, risultando indispensabile in tutti i casi di aumentato fabbisogno dovuto alla attività fisica e ad allenamenti intensi.

Nel caso si voglia pertanto aumentare la massa muscolare magra (rispetto a chi invece vuole soltanto dimagrire), è necessario aumentare il consumo delle proteine; in questo caso diventano utili le soluzioni di proteine in polvere o barrette proteiche, evitando così di consumare abbondanti quantità di cibo, come ad esempio la carne o altri cibi proteici, più volte al giorno. Per di più questo approccio è causa di un eccessivo consumo di grassi animali, noti per essere una fonte di patologie cardiovascolari.

I NOSTRI INTEGRATORI PROTEICI - LA QUALITÀ 

Produciamo dal 1998 Integratori di altissima qualità. La nostra gamma proteica è realizzata con le migliori materie prime, in sinergia con produttori di elevatissimo standard quali Volac, Dmw e Carbery.

Tutti i marchi degli integratori sono di nostra proprietà e ciò ci permette di offrire un’elevata qualità controllata a prezzi veramente competitivi.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password