Rotate Device
Rotate the device

Proteine Concentrate o Isolate?

Scopriamo insieme la differenza tra le proteine Isolate e Concentrate!

Le proteine del siero del latte hanno una concentrazione elevata di aminoacidi a catena ramificata (BCAA) rispetto ad ogni altra fonte proteica, favoriscono in modo naturale la produzione di glutadione nell'organismo (un forte antiossidante) e stimolano la produzione di IGF-1 (ormone che favorisce la sintesi delle proteine). Infine è una proteina ad assorbimento rapido. 

Le proteine in polvere possono essere del siero del latte Concentrate o Isolate; tra esse ci sono alcune differenze che scopriremo in questo articolo:

Differenze tra le proteine Concentrate e le proteine Isolate:

Queste due proteine si differenziano per diversi aspetti, vediamo insieme quali mettendo a confronto le due tipologie:

Innanzitutto c'è una differenza nella lavorazione, che di conseguenza porta a ottenere sieri del latte con diverse percentuali di proteine; le proteine concentrate subiscono un processo di filtrazione, attraverso cui si ottiene un prodotto con il 70%-85% di proteine e con una piccola presenza di grassi e lattosio. Per le proteine isolate, invece, avviene un processo di filtrazione più spinto, oltre a presentare successivamente una fase in più: con la prima fase di microfiltrazione viene eliminato il grasso dalle proteine e dal lattosio, e infine, con la seconda fase di ultrafiltrazione, viene rimosso il lattosio e si ottiene un siero ricco di proteine (90% circa). 

Come abbiamo visto ci sono alcune differenze tra le due proteine e la scelta tra le due deve essere contestualizzata in base alle proprie necessità: se siamo intolleranti al lattosio o abbiamo bisogno di proteine in polvere con una maggiore digeribilità e con una minor quantità di calorie la scelta dovrà ricadere sulle Isolate. Le proteine in polvere Concentrate, invece, possono andare bene per tutti quelli che non hanno esigenze particolari (intolleranza al lattosio, dieta ipocalorica...); avendo, come abbiamo visto, una percentuale proteica più bassa delle Isolate, presentano un prezzo più basso, ma che non va inteso come un fattore di minor qualità, infatti garantiscono lo stesso tempi di digeribilità più veloci rispetto agli alimenti solidi, favorendo la crescita della massa muscolare. 

Proteine in polvere Concentrate e Isolate su Fitmarket

Le nostre proteine in polvere sono prodotte con le migliori materie prime a livello mondiale sul mercato, che le rendono tra le migliori per la loro qualità. 

Scopri WHEY 100%composta da proteine del siero del latte concentrate e isolate, la WPI (gusto neutro) ISOTECH, realizzate con proteine del siero del latte isolate 100% Volac®

Se invece stai cercando delle proteine in polvere del siero del latte Isolate e Concentrate con creatina e glutammina, prova EXTREME WHEY!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password